Programma recupero inflazione

Inflazione in Italia a Settembre 2023:  0,50 %

Inflazione in Italia su un anno:  5,60 %

Inflazione nell'area dell'euro nell'arco di un anno:  4,30 %

____________________________________________________________________

Forniamo informazioni sull'IPC da Eurostat e le aggiorniamo una volta al mese. Le cifre saranno disponibili entro il 25 del mese e il cashback sarà pagato il 1 del mese successivo. Consulta i T&C per maggiori dettagli e limitazioni.

Trasferisci fondi sul tuo conto investimento

Una volta trasferito denaro dal tuo conto bancario al conto investimento, sarà automaticamente al sicuro dall'inflazione. Indipendentemente da come è impostato il tuo portafoglio, rimborseremo qualsiasi perdita di inflazione che sopporti, anche quando i tuoi soldi non sono investiti. Vedi i T&C per maggiori dettagli e limitazioni.

Il cashback viene pagato automaticamente ogni primo giorno di calendario del mese

Per evitare un possibile impatto dell'iperinflazione sul modello di business dell'investimento, abbiamo deciso di limitare la soglia del cashback per il recupero dell'inflazione al 3% annuo anziché all'IPC originale. Vedi i T&C per maggiori dettagli e limitazioni.

Trasferiamo l'imposta sul reddito sul tuo cashback per te

Come investitore italiano, riceverai una somma lorda di denaro e segnalerai tu stesso l'imposta sul reddito 

Scegli tu dove trasferire il tuo cashback

Paghiamo prima il cashback di Inflation Recovery sul tuo conto investitore il primo giorno lavorativo del mese. Successivamente, puoi scegliere di prelevare il tuo cashback e trasferirlo sul tuo conto bancario.

F.A.Q.

Significa che posso tenere i miei soldi nel conto investitore e saranno salvati automaticamente dall'inflazione?

Una volta che il tuo denaro raggiunge il tuo conto investitore e viene aggiunto al tuo saldo, verrà automaticamente salvato dall'inflazione. Il risparmio dall'inflazione non è correlato al tuo portafoglio di investimenti - quindi anche se il tuo denaro non parteciperebbe ad alcuni finanziamenti di prestiti più rischiosi, guadagnerà comunque cashback dal programma di compensazione delle perdite inflazionistiche. Vedi i T&C per maggiori dettagli e limitazioni.

Devo impostare il mio portafoglio per risparmiare dall'inflazione?

Il tuo portafoglio è già preconfigurato quando ti iscrivi. Il reset predefinito del tuo portafoglio mira a un profitto annuo del 6,5% investendo tutti i tuoi soldi per finanziare prestiti a basso rischio. Tuttavia, la compensazione delle perdite inflazionistiche non è correlata al tuo portafoglio e non ne fa parte. È un benefit unico al tuo attuale reddito da interessi, che viene portato a coprire i tuoi soldi dall'inflazione. Vedi i T&C per maggiori dettagli e limitazioni.

In che modo i miei soldi sono garantiti?

Il fono d'investimento è strutturato come piattaforma di mercato e fondo di investimento alternativo. Il tuo denaro è garantito dal patrimonio totale del fondo, in primo luogo - dal prestito che hai finanziato e in secondo luogo - dagli altri prestiti e diritti detenuti dal fondo. È necessario ricordare che tu o la tua azienda prestate denaro al fondo e noi dobbiamo questi soldi a voi. Il fondo d'investimenti non è una classica piattaforma P2P, che ti presenterebbe un mutuatario, ma è un mutuatario stesso - il che significa che sei molto più sicuro. Anche se facciamo del nostro meglio per investire il denaro che ci presti in modo reattivo, ti consigliamo vivamente di non prestarci dal tuo budget familiare, che utilizzeresti per pagare i tuoi costi regolari e altre spese, né dal capitale circolante della tua azienda che potrebbe richiedere urgentemente di restituire.

Quanti soldi posso tenere nel fondo?

Originariamente, ogni investitore è limitato a € 15.000. Tuttavia, puoi rimuovere tale limite contattandoci e passando il processo KYC aggiuntivo.

In quanto tempo posso prelevare i miei soldi dal fondo?

Il prelievo di denaro funziona come segue: richiedi di prelevare i tuoi soldi e controlliamo se e quanto denaro non viene attualmente prestato - quel denaro verrà trasferito immediatamente sul tuo conto bancario. Il denaro prestato al fondo verrà rilasciato il giorno seguente e trasferito sul tuo conto bancario. A volte, potremmo mancare di risorse liquide e trasferiremo denaro in seguito - ogni giorno di attesa in più aggiungerà il 2% al tasso di interesse annuale in cui hai investito i tuoi soldi.