8. Preferenze di portafoglio

L'investitore può offrire di prestare denaro al mutuatario applicando tre livelli di rischio: basso, medio e alto. Ogni livello di rischio viene presentato come un piano di investimento composto dalla soglia del rapporto collaterale prestito/valore (LTV) e dai limiti minimi e massimi dei tassi di interesse annuali. L'investitore utilizza ciascun parametro del piano per configurare la sua offerta finale, e questa è la preferenza del portafoglio dell'investitore (di seguito denominata preferenze del portafoglio o direttamente portafoglio).

Il livello di basso rischio si applica ai prestiti con un rapporto prestito/valore (LTV) inferiore al cinquantacinque (55,0%) per cento, ovvero dallo zero (0%) al cinquantaquattro virgola nove (54,9 %).

Il livello di rischio medio si applica ai prestiti con un rapporto prestito/valore (LTV) compreso tra il cinquantacinque (55,0%) per cento e inferiore all'ottantacinque (85,0%) per cento, ovvero tra il cinquantacinque virgola zero (55,0%) per cento all'ottantaquattro virgola nove (84,9%) per cento.

Il livello di rischio elevato viene applicato ai prestiti con un rapporto prestito/valore (LTV) a partire dall'ottantacinque (85,0%) per cento. Questo piano di rischio si applica anche ai prestiti senza garanzie.

L'Investitore deve configurare il proprio Portafoglio tra i tre piani di rischio disponibili, scegliendo il tasso di interesse annuo preferito per ogni piano. In alternativa, l'Investitore può accettare di applicare la configurazione di base introdotta da Quanloop, che fissa tutto il capitale dell'Investitore da offrire al Mutuatario ad un tasso di interesse annuo medio del piano a basso rischio.

L'investitore deve offrire almeno un terzo (1/3) del suo denaro nell'ambito del piano a basso rischio.

L'investitore può offrire un massimo di metà (1/2) del suo denaro all'interno del piano a medio rischio se offre almeno la restante metà (1/2) del suo capitale all'interno del piano a basso rischio.

L'investitore può offrire un massimo di un terzo (1/3) del suo denaro all'interno del piano ad alto rischio se offre almeno due terzi (2/3) del suo capitale diviso equamente tra i piani a basso e medio rischio.

L'investitore deve definire la propria preferenza su come verrà offerto il proprio denaro scegliendo quanto verrà offerto nell'ambito del piano a basso rischio, quanto verrà offerto nel piano medio e quanto denaro verrà offerto nell'ambito del piano ad alto rischio.

L'investitore deve offrire tutto il denaro che detiene sulla piattaforma. L'investitore non può impostare meno del 100% del proprio denaro da offrire a basso rischio. Il mutuatario prende in prestito denaro dall'investitore solo se il tasso di interesse annualizzato offerto è adatto al mutuatario per la durata di 24 ore. L'importo minimo offerto dall'investitore è di un (1,00€) euro. Se il denaro totale dell'investitore viene suddiviso tra i prestiti con diversi livelli di rischio, ciascuna offerta in ciascun prestito è in euro interi. Se al frazionamento del denaro ci sono centesimi che potrebbero non essere offerti, quei centesimi dovrebbero essere sommati in euro interi e aggiunti al piano a basso rischio. Eventuali centesimi che non possono sommarsi a un euro intero vengono lasciati non offerti.