1. Condizioni d'uso

Registrandoti sul sito web o tramite un'applicazione mobile come investitore (di seguito denominato Investitore), dichiari di aver letto i presenti Termini e condizioni generali (di seguito denominati Termini generali), accetti i Termini generali e accetti di rispettare i Termini generali.

Le Condizioni generali si applicano a tutti i rapporti giuridici degli investitori del sito web o della corrispondente applicazione mobile (di seguito denominata la Piattaforma), Gruppo FIN24 che agisce come intermediario della Piattaforma e il mutuatario finale. L'Investitore conferma di aver letto i presenti Termini e si impegna ad aderirvi.

Alcune sezioni e servizi all'interno della Piattaforma possono essere collegati a condizioni specifiche che si applicano in aggiunta alle Condizioni Generali.

Il mutuatario si riserva il diritto di modificare le descrizioni dei servizi della Piattaforma o delle Condizioni Generali senza preavviso.

Il mutuatario non garantisce l'assenza di errori o la disponibilità interrotta della Piattaforma. L'Investitore utilizza la Piattaforma a proprio rischio.

L'Investitore è consapevole dei rischi associati all'uso di comunicazioni elettroniche, dispositivi, soluzioni e programmi. Il mutuatario adotterà misure ragionevoli per prevenire i rischi associati all'uso di comunicazioni elettroniche, strumenti, soluzioni e applicazioni, ma non sarà responsabile per tali rischi.

Il mutuatario non è responsabile per eventuali danni che potrebbero derivare dall'uso della Piattaforma e delle informazioni disponibili sulla Piattaforma. Il mutuatario non rilascia alcuna garanzia in merito all'assenza di errori sulla Piattaforma o nelle informazioni ivi accessibili.

Tutte le informazioni disponibili sulla Piattaforma, incluso il layout di pagina e il software, sono protette ai sensi del Copyright Act. Le informazioni disponibili sulla Piattaforma e i dati in essa contenuti non possono essere riprodotti, distribuiti o altrimenti trasferiti a terzi senza la previa autorizzazione scritta.

Il mutuatario si riserva il diritto di modificare unilateralmente e integrare le Condizioni Generali in qualsiasi momento, inclusa la limitazione o l'aggiunta di opzioni di utilizzo della Piattaforma, per sviluppare i servizi forniti e contribuire a un uso migliore e più sicuro degli stessi. Le modifiche e integrazioni delle Condizioni Generali entrano in vigore al momento della pubblicazione della nuova edizione sulla Piattaforma. Il mutuatario notificherà all'Investitore le modifiche e le integrazioni alle Condizioni Generali inviando una notifica corrispondente all'indirizzo e-mail fornito dall'Investitore.

L'Investitore comprende che aprendo e verificando un account sulla Piattaforma e inviando le proprie informazioni personali, l'Investitore conferma di aver esaminato i termini e le condizioni dell'Informativa sulla privacy, del Consenso ai cookie e del Consenso al marketing e di essere d'accordo con loro.

L'Investitore comprende e accetta il fatto che prestando i propri soldi al Mutuatario, l'Investitore intraprende un processo di proposta al Mutuatario tramite la Piattaforma per prendere in prestito denaro dall'Investitore, e questo viene eseguito secondo i termini e le condizioni del Contratto di prestito. I termini e le condizioni del contratto di prestito sono indicati nel documento del contratto di prestito.

Il denaro trasferito sul conto sulla Piattaforma sarà riflesso come ricevute sul conto dell'Investitore e può essere utilizzato solo dal mutuatario ai sensi dei presenti Termini e per adempiere agli obblighi del Contratto di prestito e di altri accordi pertinenti.

Il denaro trasferito dall'investitore è quindi un bene consegnato per l'esecuzione del mandato ai fini del § 626 della legge estone sulle obbligazioni. La rispettiva somma di denaro nella banca è, per sua natura, un credito (nei confronti della banca) che il mutuatario ha acquisito a suo nome ma per conto dell'Investitore e solo allo scopo di utilizzarlo per l'esecuzione del mandato. Il mutuatario avrà il diritto e l'obbligo di effettuare trasferimenti, detrazioni e inclusioni sul conto dell'Investitore sulla Piattaforma per adempiere agli obblighi dell'Investitore derivanti dai presenti Termini, dal Contratto di prestito e da altri accordi stipulati dall'Investitore. L'Investitore autorizza irrevocabilmente il mutuatario ad addebitare e accreditare il conto dell'Investitore sulla Piattaforma come indicato nei presenti Termini, nel Contratto di prestito o in qualsiasi altro accordo concluso tramite la Piattaforma.

Il denaro trasferito alla Piattaforma è coperto dal Programma di recupero dell'inflazione e dai fondi propri del mutuatario. I termini e le condizioni del programma di recupero dell'inflazione sono indicati nel documento Inflation Recovery Program che si trova sulla Piattaforma. L'Investitore comprende che il Programma di recupero dell'inflazione è un programma di marketing e può essere interrotto in qualsiasi momento senza preavviso.