7. Sicurezza delle informazioni e dei dati

Adottiamo misure per proteggere le tue informazioni personali e seguiamo procedure progettate per ridurre al minimo l'accesso non autorizzato o la divulgazione dei tuoi dati. Metteremo in atto salvaguardie tecniche e organizzative per garantire un'adeguata protezione dei dati del cliente, riservatezza, integrità, disponibilità e resilienza dei sistemi e dei servizi di elaborazione, nonché un processo per testare e valutare l'efficacia delle salvaguardie tecniche e organizzative per garantire la sicurezza del Trattamento su base regolare.

Ogni volta che desideri accedere alla Piattaforma, ti inviamo un'e-mail con una password univoca sempre nuova nascosta sotto il collegamento che chiamiamo "Magic link". Tale password può essere utilizzata solo una volta e scadrà entro pochi minuti dall'invio dell'e-mail. Se utilizzi un indirizzo e-mail pubblico e qualsiasi altra persona potrebbe accedere alla tua posta e fare clic sul Magic Link, ti consigliamo vivamente di cambiare il tuo indirizzo e-mail con uno privato. Sei responsabile di tutte le attività sul tuo account e devi contattarci immediatamente se sei a conoscenza di un utilizzo non autorizzato del tuo account o di un'altra violazione della sicurezza.

Se il fondo scopre che i tuoi mezzi di autenticazione potrebbero essere utilizzati in modo improprio, ne bloccheremo temporaneamente l'uso per garantire la sicurezza del tuo account. Riteniamo importante educare il personale del fondo sul tema della sicurezza informatica. Gestiamo una formazione regolare e manteniamo il nostro personale costantemente aggiornato sui nuovi rischi informatici che interessano il loro campo di lavoro.