14. Prelievo del denaro dell'investitore

L'opzione di prelevare denaro è consentita solo all'investitore con un documento d'identità valido, un conto IBAN verificato a proprio nome e, se richiesto in base al limite e allo stato attuali dell'investitore, un modulo presentato che attesti la fonte dei fondi dell'investitore e copie presentate di i documenti comprovanti l'origine dei fondi dell'investitore.

L'investitore può richiedere di trasferire denaro dal conto dell'investitore al proprio conto bancario. Al momento della richiesta di prelievo, una parte del denaro può essere prestata al Mutuatario (di seguito i Fondi Investiti) o meno (di seguito i Fondi Disponibili).

La richiesta di prelievo di denaro interrompe automaticamente l'ulteriore offerta dell'importo di denaro richiesto al Mutuatario a partire dal giorno successivo e ne dichiara il trasferimento sul conto bancario dell'Investitore dopo essere diventato disponibile. La richiesta di prelievo in ritardo verrà evasa automaticamente insieme al rimborso della quota capitale del Prestito.

L'investitore può ritirare parte o tutti i suoi fondi disponibili limitatamente a quindicimila (15.000,00 €) euro a settimana. Quanloop rilascerà i fondi disponibili dal conto bancario dei propri clienti entro la fine della giornata corrente.

In caso di recesso, la Piattaforma trasferirà il denaro sull'ultimo conto IBAN verificato dell'Investitore. L'IBAN viene indicato come verificato dopo che l'Investitore avrà inviato qualsiasi somma di denaro da quel conto, dimostrando che il suo nome sulla Piattaforma è uguale al nome del pagatore.

Se il trasferimento iniziale di denaro alla Piattaforma è stato eseguito tramite un intermediario autorizzato, anche se l'Investitore non ha ordinato tale servizio e non era a conoscenza del modo in cui il proprio denaro è stato consegnato alla Piattaforma, il prelievo di fondi sarà limitato.

L'investitore non può richiedere un aggiornamento manuale del proprio conto bancario. Se tale richiesta viene ricevuta, Quanloop ha il diritto di rifiutarla.

Se l'Investitore ha trasferito il proprio denaro da un conto che non è un IBAN, Quanloop non accetterà richieste di prelievo di denaro su tale conto. Quanloop non convertirà il numero di conto bancario locale del Regno Unito in IBAN se il denaro viene ricevuto dal conto bancario locale del Regno Unito che appartiene all'Investitore o ad un intermediario autorizzato che esegue la transazione per suo conto.

Quanloop non sarà obbligata a pagare interessi extra o qualsiasi altra sanzione pecuniaria per il tempo dalla richiesta di prelievo fino al destinatario del denaro sul proprio conto bancario da parte dell'Investitore. Quanloop non sarà responsabile per eventuali perdite o danni derivanti da informazioni errate sul conto dell'investitore, inclusa l'assenza del numero di conto bancario dell'investitore.

La consegna dei fondi sul conto bancario dell'investitore dipende dalla banca e può richiedere fino a tre (3) giorni lavorativi.

Quanloop informa l'investitore del pagamento tramite e-mail e tramite l'app mobile. La notifica viene inviata quando il denaro viene addebitato sul conto Quanloop.